Il Congresso approva un pacchetto di stimoli da 900 miliardi

Lascia che mangino la torta: Il Congresso approva un pacchetto di stimoli da 900 miliardi di dollari, miliardi in fondi per la carne di maiale, i dipendenti federali ottengono un aumento

Il Congresso degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti Covid-19 da 900 miliardi di dollari, legato al piano di finanziamento governativo di fine anno da 2,3 trilioni di dollari. Naturalmente, i discorsi sugli americani che ricevono assegni da 600 dollari hanno iniziato a circolare online, ma i rapporti includono anche le discussioni su spese ingiustificate e fondi di maiale illimitati.

600 dollari sono l’equivalente di quelli di Maria Antonietta: „Lasciateli mangiare la torta

Non appena i media mainstream hanno iniziato a riferire che il Congresso degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti Covid-19 da 900 miliardi di dollari, gli americani Bitcoin Up hanno iniziato a parlare dell’assegno da 600 dollari che potrebbero ricevere. Il commento verso i politici è stato meno che piacevole e su Twitter, la frase comunemente attribuita a Maria Antonietta, „Lasciateli mangiare la torta“, ha fatto tendenza nelle ultime 24 ore.

600 dollari sono l’equivalente di Maria Antonietta che dice „lasciate che mangino la torta“. Ricordate com’è andata a finire per Marie? Solo per dire.

– Faccia Strizzacervelli (@DonkeySnort) 20 dicembre 2020

Il pacchetto di aiuti Covid-19 da 900 miliardi di dollari è lungo ben 5.593 pagine e secondo il rappresentante del Kentucky Thomas Massie (R-KY 4° Distretto), i Democratici non hanno nemmeno voluto leggere il disegno di legge.

„Promemoria: La Camera ha una regola per dare a tutti 72 ore di tempo per leggere il disegno di legge“, ha twittato Massie. „Ogni democratico alla Camera ha votato per sospendere questa regola ed è per questo che stasera voteremo un disegno di legge di oltre 5.500 pagine con meno di 8 ore di tempo per leggerlo“.

Che mangino la torta: Il Congresso approva un pacchetto di stimoli da 900 miliardi di dollari, miliardi in fondi per la carne di maiale, i dipendenti federali ottengono un aumento

Inoltre, sui social media e nei forum online, molti americani hanno discusso la grande quantità di fondi per i barili di maiale inseriti nell’ultimo programma da 900 miliardi di dollari, e il piano di finanziamento totale di fine anno da 2,3 trilioni di dollari. Un „maiale“ o „finanziamento del maiale“ è quando i burocrati distribuiscono i fondi ad alcuni programmi governativi e i costi sono ripartiti tra i contribuenti.

La legislazione sui finanziamenti di fine anno assegna anche 284 miliardi di dollari al Paycheck Protection Program (PPP). Sfortunatamente, molti americani non sono stati soddisfatti dell’ultima distribuzione di PPP, in quanto era destinata alle piccole imprese, ma la grande maggioranza dei fondi è stata racimolata dalle grandi imprese.
Miliardi per l’estero, un 1% di aumento dei salari dei dipendenti federali, nuovi mobili e acquisto di missili

Il maiale approvato dai politici statunitensi è estremamente ricco e sembra andare a vantaggio della classe politica. Per esempio, il Congresso ha dato a se stessi e a tutti i dipendenti federali un aumento di stipendio dell’1%. Il famigerato giornalista di zerohedge.com, Tyler Durden, ha pubblicato una fantastica raccolta di un gran numero di fondi per i barili di maiale aggiunti alla legge Covid-19.